Tradizioni di Calabria - Pasta Laporta
134
page-template-default,page,page-id-134,cookies-not-set,,select-theme-ver-1.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

Tradizioni di Calabria

Tradizioni di Calabria

Il Packaging ha il compito ben preciso di differenziare il marchio aziendale dandone un’immagine ben definita, inconfondibile e dunque facilmente riconoscibile già ad un primo sguardo.

Dal punto di vista comunicazionale la pasta di semola di grano duro è vissuta dai consumatori come “un prodotto agricolo”. Non è un  caso che la maggior parte delle confezioni di pasta raffigurino scene agricole, proprio per far capire come il processo di produzione non intervenga a modificare quella che è la natura del prodotto stesso. Il Packaging deve dunque richiamare la tradizione; questo è ciò che abbiamo voluto fare noi del Pastificio Laporta con la linea “Tradizioni  di Calabria”: Risaltare l’esperienza acquisita nel corso degli anni. Con questa linea abbiamo voluto ottenere una confezione armoniosa e ben equilibrata dove la busta di cellophane trasparente viene “vestita” di un “abito” di colore verde che ben si unisce al colore giallo ambra della pasta che si riesce a scorgere grazie ad una finestrella posta nella parte frontale della confezione.

Per queste caratteristiche la linea “Tradizioni di Calabria” ben si presta al segmento Delicatesse e Gourmets. 

Gigli
In Tradizioni di Calabria
Fusoli
In Tradizioni di Calabria
Ruote
In Tradizioni di Calabria
Filei
In Tradizioni di Calabria
Trofie
In Tradizioni di Calabria